SERVIZI

Cura ed igiene personale dell’ospite:

Assistenza tutelare diurna e notturna in base alle esigenze personali dell’ ospite: alzata dell’ospite, ausilio per i bisogni e l’igiene personale quotidiana, vestizione, igiene e cura ordinaria dei capelli, del viso, delle unghie delle mani e dei piedi, rasatura, bagno o doccia con completa assistenza, aiuto nella deambulazione, somministrazione o controllo dell’avvenuta somministrazione dei farmaci, preparazione dell’ospite per la notte, l’assistenza su chiamata diurna e notturna, l’assistenza e l’intrattenimento durante l’arco della giornata

Servizi alberghieri:

Vitto con cucina interna, con la preparazione e il servizio di colazione, pranzo, merenda, bevande e cena gestita sulla base delle abitudini alimentari e sulle esigenze nutritive tipiche della terza età secondo le indicazioni del servizio Asl. I pasti vengono serviti nelle sale comunitarie; se occorre direttamente in camera. Possibilità di menù personalizzati in caso di patologie che lo richiedano. Pranzo assistito per chi necessita di maggiore attenzione.

Riordino dei letti e cambio della biancheria programmato o al bisogno;
Pulizia giornaliera meticolosa degli ambienti: camera e bagno dell’ospite.
Servizio di lavanderia stireria e guardaroba della biancheria e del vestiario personale;

Assistenza medica:

Garantita settimanalmente o quando necessario dal medico di famiglia e dal servizio di continuità assistenziale (guardia medica) e dal Servizio di Assistenza Domiciliare della Asl. Le eventuali prestazioni sanitarie, programmate in relazione alle specifiche esigenze degli ospiti, sono garantite nelle forme dell’assistenza resa a domicilio erogata dalla Asl. 

Assistenza e animazione religiosa:

Santa Messa domenicale, nelle altre ricorrenze religiose e ogni primo venerdì del mese., celebrata nella Cappella della Casa di Riposo. Oltre alla S. messa sono previsti altri momenti di animazione assistenza religiosa.

Attività ludiche:

Terapia occupazionale, animazione, pranzi all’aperto, giochi di società, ginnastica dolce e laboratori tematici.