SENTIRSI A CASA, SENTIRSI IN UNA FAMIGLIA

 

La Comunità Alloggio per Anziani “Casa della Fraternità Don Luigi Di Massa” è pensata per accogliere ospiti prevalentemente autosufficienti o parzialmente non autosufficienti ma in grado di gestire in modo quasi autonomo la propria vita quotidiana.

La Casa si trova in un’area verde nei pressi di Veroli e a pochi minuti da Frosinone. All’interno della Casa, che può ospitare fino a 12 persone,  si respira un clima familiare di mutuo aiuto, in cui gli ospiti possono mantenere la propria autonomia.

I pasti vengono preparati direttamente nella cucina interna, garantendo un’alimentazione varia e genuina, personalizzata in base alle esigenze e ai gusti degli ospiti.

Gli ampi spazi esterni ed interni della Casa della Fraternità permettono agli ospiti di rilassarsi, fare attività ludiche e ricreative a contatto con la comunità locale.

La Comunità Alloggio offre un Servizio alberghiero e Sanitario che può essere integrato in base ai bisogni dell’ospite.

La struttura

La casa della fraternità  si articola su 2 livelli ben collegati con l’ascensore accessibile

Al piano terra sono presenti:

  • la cucina professionale attrezzata dove vengono preparati i pasti quotidiani;
  • il locale lavanderia;
  • la Cappella per le funzioni religiose;
  • l’ampio  salone per le attività ricreative.

Al secondo livello (accessibile facilmente senza alcun gradino) sono presenti

  • 4 stanze doppie con servizi adiacenti;
  • 1 stanza da letto singola con servizi adiacenti;
  • Un soggiorno con sala tv e area relax, sala da pranzo;
  • Ampio spazio esterno attrezzato con salottini, dondolo ed ombrelloni.

La cura del tempo libero

All’interno della Casa della si organizzano attività ricreative al fine di promuovere la relazione e la socializzazione anche coinvolgendo il territorio. Compatibilmente alle singole capacità degli ospiti proponiamo percorsi di terapia occupazionale, ginnastica leggera di gruppo, laboratori tematici (canto, cucina, arte), feste di compleanno, pranzi comunitari con le famiglie, passeggiate.

Nella Casa della Fraternità è presente una cappella dedicata agli ospiti e alle attività dell’adiacente oratorio, oltre ad una grande sala per attività, eventi ed incontri.

Una cucina interna per sentirsi come a casa

Presso la Casa della Fraternità è presente una cucina professionale attrezzata che garantisce la preparazione di tutti i pasti per gli ospiti. I piatti sono realizzati da personale qualificato e seguono un’alimentazione varie ed equilibrata, che unisce il gusto di sapori tradizionali con una dieta sana.

Inoltre gli ospiti spesso partecipano alla preparazione dei pasti, condividendo l’amore per lo stare insieme e per la trasmissione di ricette tradizionali.

UNA COMUNITA’ DOVE SENTIRSI A CASA
UNA CASA DOVE SENTIRSI IN COMPAGNIA

La Comunità Alloggio “Casa della Fraternità” si trova a pochi km dal centro storico di Veroli, immersa tra le colline della campagna ciociara in una località tranquilla e serena.

La struttura è facilmente raggiungibile sia dal Capoluogo Frosinone che dalla città di Roma, grazie alla Super-strada “Ferentino-Sora”.

La casa della Fraternità è nata per mantenere un forte legame tra gli ospiti e la comunità locale. Per questo la struttura funge a anche da centro per attività e iniziative della Parrocchia Locale rivolge a bambini, giovani, anziani e famiglie. (attività sospese causa Covid).

La casa quindi non si limita ad accogliere le persone anziane, ma è un vero punto di riferimento per gli ospiti e i cittadini.

SERVIZI

Nella nostra struttura offriamo una gamma completa di servizi inclusi nella retta, per garantire il massimo comfort e benessere ai nostri ospiti.

La nostra offerta base comprende

  • accoglienza: con un colloquio conoscitivo con la persona anziana e i familiari per offrire un servizio personalizzato,
  • servizio alberghiero con alloggio in camera singola o doppia,
  • ristorazione di qualità preparata nella nostra cucina da esperte cuoche e personalizzata in base alle esigenze dell’ospite,
  • assistenza sanitaria e infermieristica di base,
  • supporto del medico di famiglia,
  • servizi di lavanderia e stireria.
  • pulizia accurata di tutti gli ambienti e attenzione personalizzata.
  • attività ricreative e ludiche

TANTE ATTIVITA’ LUDICHE

La nostra Casa propone anche una varietà di attività facoltative e già comprese nella retta base per arricchire la giornata dei nostri ospiti. Ogni giorno, possono partecipare alla Santa Messa e ad animazioni religiose, risvegli muscolari e passeggiate rilassanti. Inoltre, organizziamo divertenti attività di animazionegiochi e laboratori per stimolare la creatività e la socializzazione.

SERVIZI EXTRA

Alcuni servizi vengono forniti come extra rispetto alla retta base che vanno incontro la benessere della persona anziana.

Tra questi

  • fisioterapia
  • trasporto e accompagnamento alle visite mediche
  • consulenza podologica.
  • servizi di parrucchiere

Siamo qui per rendere la permanenza dei nostri ospiti il più piacevole possibile e per offrire loro un ambiente sereno e familiare in cui sentirsi a casa.

NEWS ED EVENTI

I nostri ospiti protagonisti del foto-libro “In un mondo che…”

marzo 4th, 2024|0 Comments

  Articolo di Ciociaria Oggi consultabile a questo link  In un mondo che va di fretta e non guarda indietro, prigioniero della mancanza di tempo e di empatia che si traduce in mancanza di valori, [...]

Una Festa di Carnevale Hawaiana in Comunità Alloggio con il Centro Diurno di Veroli

febbraio 16th, 2024|0 Comments

In un'atmosfera tropicale e festosa, il Centro Diurno per Disabili di Veroli e la Comunità Alloggio per anziani "Don Luigi di Massa"  hanno celebrato insieme il Carnevale, trasformando la giornata in un'indimenticabile festa hawaiana. Gli [...]

ALESSANDRO ACQUISTA UNA PAGINA DI GIORNALE PER DIRCI GRAZIE

marzo 7th, 2023|0 Comments

Oggi sfogliando il giornale Ciociaria Oggi abbiamo trovato una bellissima sorpresa. Alessandro, parente del nostro ospite Gian Paolo ha voluto ringraziarci pubblicamente acquistando un'intera pagina del quotidiano! Un gesto bellissimo che ci ha emozionato e ricordato quanto [...]

100 anni per Anna: tanti auguri all’ospite della nostra Comunità Alloggio!

luglio 30th, 2022|0 Comments

Cento anni. È il bellissimo traguardo raggiunto dalla signora Anna Grazia Maria Cerasoli, ospite della comunità alloggio per anziani  "Casa della Fraternità Don Luigi di Massa” di Veroli gestita dalla Cooperativa Diaconia. Anna è nata [...]

Indirizzo:

Viale Roma 13/L
03029 Veroli (FR)

Telefono:

Tel: 0775.237091
Cell: 3317109335

Email:

casadiriposo@coopdiaconia.it

Social

“Comunità alloggio Casa della Fraternità Don Luigi di Massa

FORM DI CONTATTO