La Cooperativa Sociale DIACONIA dal 01/06/2011 è l’Ente gestore della Casa di Riposo “don Luigi e Carolina Scaccia”.
La Cooperativa è stata costituita il 22 Aprile del 2004, si ispira ai valori della solidarietà e della sussidiarietà, all’etica Cristiana e sociale, alla Dottrina Sociale della Chiesa e all’economia di comunione.
E’ iscritta all’albo delle cooperative sociali della regionale Lazio.
La struttura della Casa di Riposo è di proprietà, dal 1943, della Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Chambery, dopo che la proprietaria, Carolina Scaccia, alla quale la Casa di Riposo è intitolata insieme al fratello sacerdote Luigi, la dona alla Congregazione per l’assistenza delle donne anziane. Terminata la guerra e riparati i danni subiti dalla casa, il 19 dicembre 1947 viene accolta la prima Ospite
La Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Chambery, per poter rispondere in maniera sempre più adeguata e moderna alle richieste di ospitalità e per continuare a mantenere questa opera sul territorio, garantendo accoglienza agli anziani, supporto alle famiglie e opportunità di lavoro, ha iniziato un importante cammino di collaborazione con la Cooperativa Sociale DIACONIA affidandole la gestione della Casa di Riposo e mantenendo una Comunità di Suore all’interno della Casa.
La Casa di Riposo “Don Luigi e Carolina Scaccia” è una struttura di accoglienza per anziani che si caratterizza, per lo stile comunitario e per l’atmosfera familiare che regala ogni giorno ai suoi ospiti, valorizzandoli e facendoli sentire veramente a casa. E’ questa la finalità che ci poniamo.
Il calore di un abbraccio, una parola detta nel momento giusto, sono tutti gesti che nella Casa di Riposo non vengono mai dimenticati, e servono a far capire quanto per noi sia estremamente importante il rapporto con la persona.
L’amore verso Dio, il rispetto nei confronti del prossimo e l’amicizia sono valori diventati per la Casa di Riposo “don Luigi e Carolina Scaccia” linee guida per vivere insieme e metterci al servizio della persona anziana.
Offriamo ai nostri Ospiti e ai familiari un servizio di qualità non solo efficiente e tempestivo, ma soprattutto capace di rispondere alle diverse esigenze di ognuno.
Il nostro obiettivo è quello di offrire una accoglienza qualificata e professionale contraddistinta dall’umanità di tutti coloro che operano nella nostra Struttura.